Edicola  News

                              titolo

Argomenti  del giorno:         Le Diete per evitare le malattie  

  • 1- Mangiatela prima di tutto .   Sazia molto!

  • 2- Condite con la frutta a pezzetti e con il succo  di frutta o limone.

  • 3- Lasciate perdere il sale olio e aceto e vedrete che oltre a perdere kili , starete meglio , subito, durante e dopo.

  • 4- Variate con frutta e  verdura di stagione , sempre fresca, e molto colorata.

  • 5- Ogni colore  è un pieno di vitamine di licopeni, carote-noidi,antiossidanti ecc.

  • 6- Che Se mangiate prima, vengono assorbite tutte.

  • 7- Se mangiate dopo un pasto, magari, grasso (da evitare sempre!) non vengono assorbite o quasi.

  • 8- Se aggiungete una o due noci o quattro mandorle, o un cucchiaio di semi di girasole ,  uno o due cucchiai di germe di grano (vitamina E) avrete quasi un pasto completo.

  • 9- Grattugiate la scorza delle arance (ben lavata !) sulle varie insalate, o sulle patate lesse. Contiene tanta vitamina E,oltre a un gradevole aroma ! Condisce, ma senza dover aggiungere olio !!

  • 10- La abbondante quantità di sali minerali contenuti in frutta e verdura non vi farà sentire la necessità di aggiungere il SALE il quale crea uno squilibrio e una vera dipendenza. E presto sentirete i veri sapori di quello che mangiate.

                    vitamine

 

Diventate esperti della dieta sana e vivrete meglio!!.

Ottima Dieta

 

Una  dieta di frutta e verdura.

Evita la stitichezza grazie alla elevata presenza di fibre che regolarizzano il transito intestinale. Riduce i rischi di malattie cardiocircolatorie e cancro grazie ad una percentuale di lipidi meno elevata e più equilibrata; riduce il rischio di altre malattie degenerative fra le più comuni della nostra società, come: artrite, artrosi, diabete, obesità, osteoporosi. Spostando l'equilibrio acido-base dell'organismo verso la alcalinità può prevenire il riacutizzarsi delle patologie cronico-degenerative.

 
Non solo una dieta ricca di frutta e verdura ci farebbe bene, ma servirebbe proprio  a tenere lontane le malattie. Solo tre anni fa, il Rapporto dell'Organizzazione mondiale della Sanità sulla salute nel mondo attribuiva a un insufficiente consumo di frutta e legumi quasi tre milioni di decessi."      

Prof.  Umberto Veronesi

Segue pagina....     

 

Notizie in breve

La frutta e  la verdura dimezzano il rischio di cancro al pancreas, un tumore difficile da diagnosticare e da trattare e con una sopravvivenza a cinque anni del quattro per cento. La notizia, apparsa sulla rivista Cancer, Epidemiology, Biomarkers and Prevention, è frutto di un vasto studio di ricercatori della Università di San Francisco.La riduzione di rischio del 50 per cento si evidenzia negli individui che mangiano almeno cinque porzioni quotidiane di frutta e verdura rispetto a coloro che ne mangiano due porzioni al giorno meno. Ma non è importante solo il consumo in sé, hanno rilevato gli esperti, bensì pure il modo in cui le verdure sono preparate e associate ad altri alimenti. Per esempio è risultato più protettivo mangiarle crude che cucinate.  Ovviamente hanno sottolineato gli esperti , il loro potere protettivo si perde se sono fritte, come le patatine. Ciò suggerisce aspetti comuni della cancerogenesi (cioè dello sviluppo dei tumori) a livello dei tratti digerente e respiratorio, forse, almeno in parte, riconducibili a un effetto sicuramente benefico delle vitamine C E , e del Beta-carotene.

Banner

                 banner

Contatti

Copyright © marisa poliani 2008-09- 2011    Roma - Italy       polianim@tiscali.it     scrivi-E-mail

Speciali - Rubriche

 
ARTE MALATTIE 
Pittura Osteoporosi 
Ceramica Cataratta 
Mostre Obesità Infantile 
Artisti Obesità 
Altro SALUTE  
Colori Web Gelato  
phishing Acidità pH  
soldi Infezioni Piatto 
grigliate Vegetariani 
Dossier Rubriche  
Teatro Fumo?  
Ru486 Diossina  
Tutorial Ambiente 
 index Tabella Calorie 

Edicola    Attualità

ATTENZIONE !!
Nota Informativa Importante sulle specialità medicinali contenenti salbutamolo. Sono state apportate nuove importanti modifiche di sicurezza. Il salbutamolo può aggravare fattori di rischio per la cardiopatia ischemica. I pazienti con una grave patologia cardiaca trattati con salbutamolo devono essere informati di rivolgersi al medico qualora manifestassero dolore toracico o sintomi di peggioramento della patologia cardiaca.

 
 

Box   News

ATTENZIONE !!
L’EMEA raccomanda la revoca dell’autorizzazione alla commercializzazione dei medicinali contenenti lumiracoxib Il Comitato per i medicinali ad uso umano (CHMP) dell’Agenzia Europea dei Medicinali (EMEA), al termine della revisione dei dati di sicurezza di lumiracoxib, ha raccomandato la revoca dell’autorizzazione alla commercializzazione dei medicinali contenenti tale principio attivo, a causa del rischio di gravi reazioni epatiche..

Link

 arte ceramica
 arte   ceramica
ceramica= StopFumo
Contatore Sito
Bpath Contatore